Missione Cattolica Italiana

Kontakt

Italienischsprachige Mission Kanton Luzern

Seetalstrasse 16

6020 Emmenbrücke

Tel. 041 269 69 69

Fax 041 269 69 68

missioneitaliana.lu(a)gmail.com

www.centropapagiovanni.ch

 

Pfarrer don Mimmo Basile

mimmobasile(a)hotmail.com

 

Mitarbeiter/Sekretäre: Giovanni Acocella, Giuseppe Mastrorocco

centro.papa.giovanni(a)gmail.com

 

Anche nella zona pastorale di Reiden e Dagmersellen ci sono tante attività che vengono promosse e ben partecipate dalla comunità parrocchiale locale.

Team pastorale locale (Reiden/Dagmersellen)

Con la presenza costante di don Mimmo, il gruppo stimola e partecipa in prima persona a molte iniziative parrocchiale che si svolgono nella zona di Reiden e Dagmersellen. Di questo gruppo fanno parte: Assunta Fasanella, Carmela Rinaldi, Carmela Santarsiero, Antonietta Fracasso, Lucia Fasanella, Lucia Palermo, Angelina Fasanella, Tina Colangelo, Giovanna Carlucci, Antonio Nocera (coordinatore), Maria Di Iorio (segretaria).

Gruppo lettori

Anche per le Sante Messe celebrate alternativamente la Domenica pomeriggio alle ore 16.30 a Dagmersellen (3. Domenica) e a Reiden (4. Domenica), c’è sempre qualche lettore pronto a prestare la sua voce per annunciare le letture del giorno. Il gruppo lettori di Reiden e Dagmersellen è costituito da Angela Fasanella, Maria Biasco e Lucia Palermo.

Gruppo giovanile

Anche nell’area compresa tra Reiden e Dagmersellen, abbiamo la fortuna e la grande gioia di aver potuto dare vita ad un gruppo giovanile. Esso è molto attivo nella nostra parrocchia, e sovente può anche avvalersi del contributo prezioso dei loro genitori, che non esitano a dare man forte ai loro figli, quando costoro promuovono qualche iniziativa. Il gruppo è capitanato da Stefano Cancellara, coadiuvato dal direttivo.

Gruppo dei pensionati

Questi gruppi si incontrano periodicamente a Dagmersellen (presso il Centro Arche dalle 14.00 una volta al mese) e a Reiden (Centro parrocchiale una volta al mese). Il gruppo trascorre piacevolmente alcune ore in buona compagnia facendo ginnastica, giocando a carte e a tombola e gustando un buon caffè italiano.